14 Giugno 2017

Mare, Musica Migranti – Fabricarmonica per Ulisse Marinucci

Mare, Musica Migranti – Fabricarmonica per Ulisse Marinucci

Orchestra “Croma Ensemble” a Temoli (CB) il 30 giugno 2017

I 3 giorni sono ricchi di appuntamenti. Si inaugurerà la manifestazione il giorno 30 giugno 2017 con la celebrazione eucaristica in Cattedrale ore 18:30 (orario che potrebbe subire delle modifiche). Alle ore 21:00 ci ritroveremo presso la Scalinata del Folklore per assistere a tre grandi eventi:

– prima esibizione da parte della band “Countdown”;
– a seguire l’antologia musicale da “I Promessi Sposi” a cura dell’Associazione teatrale ‘U Battellucce’;
– a chiusura della prima serata ci sarà l’esibizione dell’orchestra “Croma Ensemble”.

“Croma Ensemble” è un gruppo di giovani musicisti che nasce a Campobasso presso l’Associazione Onlus “Vivi il tuo Quartiere Colle dell’Orso” da un’idea dei Maestri Fabio de Simone e Luca de Cesare. Attualmente si avvale della collaborazione del collega e amico percussionista, il Maestro Luca Martino.

“Croma Ensemble” è formato da otto elementi: cinque chitarre, batteria elettronica, percussioni e basso elettrico. I nomi dei componenti sono: Valeria Palladino, Olga Di Iorio, Vincenzo Volpe, Francesco de Simone, Marco D’Amico, Luca Martino, Luca de Cesare e Fabio de Simone.

“Croma Ensemble” è alla base della “Croma Orchestra – chitarre in crescendo” e “Chitarre in crescendo” sta proprio a significare la volontà dell’associazione e dei maestri di creare un gruppo stabile di musicisti in continua crescita, sia perché i componenti dell’orchestra vengono seguiti in un continuo processo didattico sia perché l’orchestra è aperta alla partecipazione di nuovi membri.

Informazioni inerenti il “Croma Ensemble” e la “Croma Orchestra” sono disponibili sul sito https://cromaorchestra.wordpress.com/ e su Facebook digitando https://www.facebook.com/CromaOrchestra/

Il repertorio del “Croma Ensemble” prevede l’esecuzione di colonne sonore di film, sitcom e cartoon.

26-04-2024 6:20

Scegli il colore:

Altre informazioni qui.

Newsletter

Cancella

Copyright 2008 / 2024 Fabio de Simone | contatti