23 Giugno 2016

RipArte la musica 2016

RipArte la musica 2016

4° Campo scuola per giovani musicisti 1-7 agosto 2016

Il progetto RipArte la Musica, promosso dall’Associazione “Man Hu” ed il Comune di Ripalimosani, in collaborazione con la Società Cooperativa Sociale “Man hu” e la Parrocchia S.M.V. Assunta di Ripalimosani, si propone di coinvolgere i giovani attraverso il linguaggio musicale e si concretizza nell’organizzazione di un Campo Scuola Musicale rivolto ai ragazzi che hanno intrapreso lo studio di uno strumento musicale.

In passato il convento S. Pietro Celestino ha ospitato corsi musicali tenuti da grandi musicisti a livello internazionale richiamando a Ripalimosani giovani musicisti provenienti da tutte le regioni italiane.

Il Campo Scuola Musicale RipArte la Musica è stato così chiamato proprio per sottolineare la volontà di dare nuova vita musicale al convento ed a Ripalimosani.

Il progetto RipArte la Musica si prefigge di valorizzare principalmente le personalità musicali emergenti del territorio molisano, creando momenti di confronto costruttivo tra i ragazzi partecipanti, in un clima sereno basato sui valori dell’amicizia e della solidarietà.

A partire da questa quarta edizione, negli ultimi tre giorni della settimana, alle lezioni del campus saranno affiancate Masterclasses tenute da maestri di fama internazionale.

Queste si svolgeranno presso la Scuola Media del Comune di Ripalimosani e sono finalizzate a dare ai ragazzi del Campus la possibilità di fare lezioni individuali mirate, volte a migliorare la propria tecnica strumentale.

Info e contatti nel bando qui sotto in pdf.

Allegati

29-03-2024 12:43

Scegli il colore:

Altre informazioni qui.

Newsletter

Cancella

Copyright 2008 / 2024 Fabio de Simone | contatti