19 Agosto 2012

San Giovanni in Galdo: borgo aperto seconda festa del Morrutto

Il 22 e 23 agosto 2012 a San Giovanni in Galdo (CB) si terrà la manifestazione “BORGO APERTO II° Festa del MORRUTTO”, che intende far rivivere il cuore antico di San Giovanni in Galdo.

Attraverso un percorso enogastronomico (previsto l’assaggio di tipiche pietanze sangiovannare per la riscoperta dei sapori di un tempo e la degustazione del vino con la collaborazione del “Movimento Turismo del vino del Molise”) il pubblico si troverà immerso nei borghi e vicoli del caratteristico paese della provincia di Campobasso in cui tradizioni e cultura popolare si fondono ai sapori di un tempo passato.

Il pubblico potrà ammirare mostre fotografiche, lavori di artigianato locale come tombolo, uncinetti, lavori in pietra e in ferro, esposizione di materiale inerente il TEMPIETTO ITALICO presente a San Giovanni in località COLLE RIMONTATO e risalente al II sec. A.C. e oggi oggetto di studio e ricerche da parte di studiosi Olandesi.

A rendere magica la serata saranno solisti e gruppi musicali:

- VINILIA;

- FABIO DE SIMONE (repertorio sudamericano e arrangiamenti per chitarra classica)

- CROSS ROADS

che allieteranno l’intera manifestazione.

Prevista nella serata del 23 agosto alle ore 22.00 l’esibizione di GORAN KUZMINACDUO” – Voce, chitarra acustica e flauto.

Per info:

- http://www.quotidianomolise.it/cultura/3880-san-giovanni-in-galdo-si-prepara-per-la-seconda-festa-del-morrutto.html

- http://www.facebook.com/groups/467543186597936/

Allegati

25-04-2024 1:09

Scegli il colore:

Altre informazioni qui.

Newsletter

Cancella

Copyright 2008 / 2024 Fabio de Simone | contatti