9 Gennaio 2014

"TARABARALLA: Le Mille Voci della Chitarra" - "Le Chitarre di CesAre in concerto"

Sabato 11 gennaio alle 18.30 al Teatro Comunale di Castiglion Fiorentino (AR), l’Orchestra “Le Chitarre di CesAre” in concerto con “TARABARALLA: Le Mille Voci della Chitarra” con un ospite d’eccezione: il maestro Francesco Santucci, concertista, compositore e Primo Sax dell’Orchestra RAI di Roma.

Il gruppo ha avuto già l’onore di collaborare con Santucci, il quale ha dedicato all’orchestra arrangiamenti e brani inediti che verranno eseguiti insieme al compositore nel corso della serata.

Dopo i successi degli scorsi mesi nel Teatro di Bucine e nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie di Arezzo, continuano i concerti e le attività del gruppo dei giovani chitarristi, professionisti e non ancora, provenienti da Arezzo e Cesena. “Fucine” del loro incontro le classi del maestro Giorgio Albiani al Conservatorio Statale “B. Maderna” di Cesena e alla Scuola di Musica “F. Coradini” di Arezzo.

Programma eterogeneo, dalla musica classica alla popolare, con particolare riferimento alla musica di Toscana e di compositori toscani, sottolineandone aspetti e caratteristiche tipiche della cultura di questa terra.

Oltre ai brani del già citato Santucci, eseguiranno musiche di Vivaldi, Boccherini, Sanz, Tarrega, Kindle e dell’aretino Rossi.

La serie di concerti è organizzata grazie a Regione Toscana – “Festa della Toscana 2013, Una Comunità: Le Mille Voci della Toscana”, Associazione Culturale IUBAL di Arezzo, in sinergia con il Conservatorio “Maderna” di Cesena e la Scuola “Coradini” di Arezzo.

27-11-2022 5:19

Scegli il colore:

Altre informazioni qui.

Newsletter

Cancella

Copyright 2008 / 2022 Fabio de Simone | contatti