6 Febbraio 2009

Borsa di studio “Premio Luigi Fricchione”

Riporto tutte le informazioni necessarie inerenti la Masterclass di Aniello Desiderio e la Borsa di studio “Premio Luigi Fricchione”:

Masterclass di Aniello Desiderio – 1a edizione
Borsa di studio “Premio Luigi Fricchione”

Conservatorio Statale di Musica “D.Cimarosa”
Istituto di Alta Cultura
Via Circumvallazione 156
83100 Avellino

in collaborazione con

dotGuitar
il primo WeBlogMagazine italiano dedicato alla chitarra

organizza

Masterclass di Aniello Desiderio – 1a edizione
Borsa di studio “Premio Luigi Fricchione”

La masterclass si terrà nei giorni 7 marzo, 28 marzo e 20 aprile 2009 ed è aperta a tutti gli allievi che vogliano approfondire aspetti dell’interpretazione del repertorio e della tecnica chitarristica, con una delle figure più importanti del mondo del concertismo della chitarra.

Viene strutturata in tre lezioni separate a distanza di circa venti giorni, in modo da poter avere anche la possibilità di un riscontro, con la guida del Maestro, dello sviluppo e del progresso dello studio di singoli brani.

Gli allievi sono liberi di scegliere brani di repertorio o tematiche specifiche da poter affrontare e discutere col Maestro Desiderio.

Al miglior allievo della master, scelto dal M° Desiderio, verrà assegnata una borsa di studio di Euro 500,00 offerta dall’Associazione Luigi Fricchione e inserita nelle manifestazioni organizzate nel ventennale della scomparsa del giovane Maestro avellinese http://www.dotguitar.it/home/gino.html.

L’allievo scelto dovrà partecipare alla cerimonia di chiusura del corso, con un piccolo concerto con programma a libera scelta di 30 minuti ca.

Termine iscrizioni: Lunedì 2 Marzo 2009
Quote di frequenza*:

Euro 200 per gli Allievi Effettivi
Euro 50 per gli Allievi Uditori

Sarà rilasciato a tutti un Diploma di frequenza ai corsi.

Il Conservatorio riconosce a tutti gli Allievi Effettivi 5 Crediti Formativi spendibili per la disciplina Prassi Esecutiva dei Corsi di II Livello.

Posti disponibili per Allievi Effettivi: 12
Posti disponibili per Allievi Uditori: 15

Gli Allievi Effettivi avranno diritto a 3 lezioni (una per ogni giorno) di 45 minuti, estendibili a discrezione del Maestro.

Orari di lezione: 9.00-13.30 mattino, 15.00-19.30 pomeriggio-sera.

Tutte le lezioni della master saranno videoregistrati da dotGuitar. Il concerto dell’allievo che si aggiudicherà la borsa di studio e le migliori lezioni, a discrezione del Maestro Desiderio e previa autorizzazione dei diretti interessati, saranno pubblicati sul Magazine on line di dotGuitar www.dotguitar.it

Info e prenotazioni:

377 1477322

*gli alunni interni del Conservatorio “D.Cimarosa” possono partecipare gratuitamente come Allievi Uditori ed avranno uno sconto di Euro 50 sulla quota Allievi Effettivi.

28-03-2024 21:33

Scegli il colore:

Altre informazioni qui.

Newsletter

Cancella

Copyright 2008 / 2024 Fabio de Simone | contatti