15 Ottobre 2009

Campobasso: “Duo Chitarristico Caputo-Pompilio”

Venerdì 23 ottobre alle ore 19.30 presso la chiesa di San Leonardo a Campobasso si terrà il concerto del “Duo Chitarristico Caputo-Pompilio”.

Il concerto fa parte della XV rassegna di musica antica “Musica da Corte” organizzata dall’associazione “Musique Ancienne”(direzione artistica Mariagrazia Liberatoscioli e Roberta Ranieri).

Il duo chitarristico Caputo-Pompilio nasce nel 1994 con il preciso intento di ricercare e approfondire il repertorio originale per due chitarre dell’Ottocento e del Novecento.

Dal 1994 ad oggi il duo ha tenuto concerti in importanti Istituzioni Musicali, in Italia, Olanda, Ungheria, Belgio, Spagna, Svizzera, Francia, Malta, Messico ecc. suonando nei più prestigiosi Festival, quali il festival “Andres segovia” a Madrid, nella casa museo di Andres Segovia a Linares, Festival d’ètè a Tpulouse, Guitar Festival di Siracusa, Festival di Morelia in Messico, ecc. riscuotendo ovunque unanimi consensi di critica. Negli stessi anni il Duo è pluripremiato in numerose competizioni musicali, nazionali ed internazionali vincendo il 1° premio assoluto in ben 14 concorsi.

Molti concerti del duo sono stati registrati presso le radio Rai-Radio 3, Radio Vaticana, Radio Ucraina e France Musiques e hanno lavorato in numerose incisioni di CD dove vengono regolarmente trasmessi da Radio Vaticana.
Il loro ultimo lavoro è la registrazione in prima mondiale delle 30 Variazioni Goldberg di J.S Bach che è stata allegata alla nota rivista specializzata Guitart nel numero di gennaio 2008 dedicando loro la copertina.

Venerdì 23 ottobre il Duo Chitarristico ci presenterà il loro ultimo lavoro su J.S Bach allietandoci con le 30 variazioni Goldberg.

Ricordo a tutti gli interessati le altre due serate organizzate dall’associazione Musique Ancienne:

Campomarino 25 ottobre 2009
Caffè letterario, Palazzo Norante ore 19.30
ENSAMBLE LES NATION

Campobasso 28 ottobre 2009
Chiesa di S. Leonardo ore 19.30
ENSAMBLE ARTHEMYSIA

Ingresso Gratuito

Articolo di Luca de cesare

23-04-2024 20:30

Scegli il colore:

Altre informazioni qui.

Newsletter

Cancella

Copyright 2008 / 2024 Fabio de Simone | contatti