Quintetto di Chitarre

13 Agosto 2008

Concerto dei Vincitori del Concorso Mirabello in Musica

Il giorno 12 agosto 2008 alle ore 21:30 il Comune di Mirabello Sannitico ha ospitato all’interno di Palazzo Spicciati, antica costruzione situata al centro del paese, i vincitori del concorso musicale “Mirabello in Musica”, concorso organizzato dall’associazione musicale “doppio diesis” che si è svolto nei giorni 4 – 8 giugno 2008.

Il concerto è stato aperto dalla giovanissima pianista Ylenia Volpe che ha eseguito The little negro di C. Debussy, per poi proseguire con Umberto Barisciano che sempre al pianoforte ha eseguito la Sonata n. 3 op. 28 di S. Prokofiev e La Danza di G. Rossini – F. Liszt.

Roberta Pranzitelli e Valeria Iacovino, rispettivamente violinista e pianista, hanno eseguito la Sonatina n. 3 D 408 per violino e pianoforte di F. Schubert, mentre Marco Lazzeri ha eseguito con grande padronanza tecnica la Ciaccona in Re minore di J. S. Bach – F. Busoni per pianoforte, dimostrando un notevole talento musicale.

Il cambio di sonorità è avvenuto con il quintetto di chitarre composto da Flavio Pilocco, Martina Gentile, Stefania Tesone, Micol Panetta e Damiano Mollo che hanno eseguito la splendida composizione di G. Signorile intitolata Suite per Sveva.

Il concerto si è concluso con l’esibizione di Daniele Terzano che ha suonato al pianoforte la Vallèe d’Obermann di F. Liszt.

Bellissima serata quindi all’insegna della musica, che dimostra come questa forma d’arte riesca a coinvolgere piccoli e grandi, così come il numeroso pubblico presente alla serata ha dimostrato.

26-04-2024 6:22

Scegli il colore:

Altre informazioni qui.

Newsletter

Cancella

Copyright 2008 / 2024 Fabio de Simone | contatti