23 Maggio 2010

Duo Chitarra e Voce: Danny & Rose a Bari

L’ Associazione Culturale e Musicale De Falla presenta il terzo concerto della “Rassegna Chitarristica 2010”:

DUO CHITARRA/VOCE: Danny & Rose

Mercoledì 26 Maggio 2010, ore 20.30 Auditorium Chiesa di Gesù Cristo Via Sangiorgi n. 4, BARI ingresso libero

concerto dal titolo : “Swingin’ in pickin’”
con esecuzioni di classici del panorama americano

Danny & Rose è un duo musicale italiano, composto da Danny Trent, chitarrista, e Rosa Loiacono, cantante.

I due si incontrano a Bari nel 2007 e cominciano a lavorare subito nel circuito dei club, formando una coppia stabile nella loro professione. Lei proviene da esperienze di folk e di gospel, lui da una solida formazione jazz ma principalmente fingerpicking specializzandosi in una tecnica chitarristica che prevede l’esecuzione contemporanea degli accordi, delle linee di basso e della melodia utilizzando il famoso plettro da pollice comunemente chiamato thumbpick.

Nell’inverno 2007 incidono la loro prima demo . L’album, registrato in diretta con sola voce e chitarra, racchiude il meglio del loro repertorio dal vivo, con personalissime cover di pezzi di successo. Tra queste ultime, particolare interesse presso le stazioni radiofoniche desta la rilettura in chiave fingerpicking di Cheek to Cheek standard jazz di successo. Numerosi e unici sono i brani elaborati in chiave acustica.

Il duo svolge un’ intensa attività concertistica riscuotendo un enorme successo di pubblico e di critica. Ha partecipato a vari festival nazionali di chitarra , tra cui il “festival internazionale della chitarra” a Mottola(TA). Inoltre grazie alla mole e alla varietà del repertorio il duo “Danny & Rose” riesce ad avvicinare un pubblico molto vasto ed eterogeneo. Tutte queste peculiarità fanno di tale Duo un mezzo per allargare il confronto tra i generi musicali divertendo e preservandone l’unicità di ognuno e ottenendo indistintamente consensi per le esecuzioni.

Inoltre, Il chitarrista Danny Trent(Daniele Trentadue)frequenta l’ultimo anno di chitarra classica presso il Conservatorio Piccinni di Bari , sotto la guida del M° Pasquale Scarola .

www.myspace.com/dannytrentadue

www.myspace.com/0dbstudio

Per Informazioni info-tel : 347.60.52.769 ; info-tel : 339.89.35.624 ; info-mail : Associazione Culturale e Musicale De Falla “

direzione artistica M° Pasquale Scarola

20-04-2024 11:21

Scegli il colore:

Altre informazioni qui.

Newsletter

Cancella

Copyright 2008 / 2024 Fabio de Simone | contatti