27 Settembre 2010

Gildone (CB): Celedonia Festival 2010

L’associazione Culturale “John Molise” è lieta di presentare il “CELIDONIA FESTIVAL” 2010.

Il progetto artistico giunto alla V° edizione, si svolgerà nei giorni 2-3 ottobre a Gildone (CB).

Il Festival utilizza l’antico nome di Gildone “Celidonia” e sta diventando un punto di riferimento e diffusione del fermento culturale e turistico nell’area molisana con progetti sempre nuovi e sperimentali.

Notevole è stato il consenso di pubblico riscontrato durante le prime quattro edizioni in cui la direzione artistica ha puntato sul valido contributo di brillanti realtà emergenti musicali e teatrali. L’area scelta per la realizzazione degli eventi sarà la località di Santa Maria a Quadrano, zona collinare del comune di Gildone, di importanza storica e religiosa, una splendida struttura ricettiva inserita all’interno di una cornice naturalistica e archeologica di inestimabile pregio. La località di Santa Maria a Quadrano permette anche lo svolgimento di attività sportive di vario genere: lunghe passeggiate a contatto con la natura, mountain-bike, escursioni ippiche, attività ricreative per giovani e anziani, serate gastronomiche con degustazioni di piatti tipici locali, area camping.

L’antica cappella di Santa Maria a Quadrano, anche con i suoi affreschi recentemente restaurati, è meta di pellegrini e turisti. Le iniziative di carattere culturale programmate per questa edizione, saranno fruibili gratuitamente a tutti.

Programma:

2 Ottobre ore 21.00 – EUFONICA ( Vintage cover band ) + LUIGI FARINACCIO ( Cantautore pop -rock)

3 Ottobre ore 19.00 – VARIETY SAX ( Quartetto di sassofoni)

Associazione Culturale “John Molise” – Largo Vittoria, 32 – 86010 Gildone (CB)
Tel. 0874/457216 – Cod. Fisc. 92053230709 – E-mail:

26-04-2024 23:21

Scegli il colore:

Altre informazioni qui.

Newsletter

Cancella

Copyright 2008 / 2024 Fabio de Simone | contatti