21 Dicembre 2010

Luigi Farinaccio finalista al Concorso nazionale “ Premio Augusto Daolio - Città di Sulmona”

L’associazione Culturale “ John Molise” è lieta di comunicare che il cantautore Luigi Farinaccio è stato selezionato tra i finalisti del Concorso nazionale “ Premio Augusto Daolio – Città di Sulmona” per cantautori e gruppi emergenti giunto alla XII° Edizione. La finale si svolgerà il 27 e 28 dicembre al teatro comunale “Maria Caniglia” di Sulmona e all’Aquila alla presenza tra gli altri, di una giuria di esperti ed addetti ai lavori, presieduta dal compositore ed autore Andrea Lo Vecchio (autore al Festival di Sanremo di storici successi della musica italiana ed internazionale come “Luci a San Siro” con Roberto Vecchioni”, “E poi” per Mina”, “Stay” per gli Abba) e composta dal direttore della rivista RARO!, Fernando Fratarcangeli.

Il Premio nazionale “Un giorno insieme – Augusto Daolio – Città di Sulmona” rende omaggio all’arte e alla figura di Augusto Daolio, musicista, poeta e pittore, e indimenticabile vocalist dei Nomadi. La manifestazione è promossa dall’Associazione culturale “Premio Augusto Daolio – Città di Sulmona”, in collaborazione con l’etichetta “Segnali Caotici” di Beppe Carletti; “Progetto Musica” di Maurizio Dinelli; l’associazione “Augusto per la vita”; “Ululati dall’Underground”; il Nomadi Fans Club “Un giorno insieme” di Sulmona; la S.I.A.E. e con il Patrocinio e il contributo del Comune di Sulmona, della Provincia dell’Aquila, della Regione Abruzzo, della Comunità Montana Peligna.

Per il cantautore molisano Luigi Farinaccio, è un’altro importante riconoscimento che conferma la sua vocazione a livello nazionale, negli ultimi dodici mesi è stato protagonista in vari eventi tra cui: Finalista e Premio S.I.A.E. Miglior Testo alla XI° edizione del Concorso nazionale “Premio Pigro – Omaggio a Ivan Graziani” di Teramo; Vincitore della III° edizione del “Premio Giovanni Paolo II”– sezione poesia di Pompei (NA); ha suonato nel cartellone di “SanremOff 2010”- evento collaterale al 60° Festival di Sanremo; Festival Letterario internazionale “Il Dio di mio padre”- Omaggio allo scrittore John Fante a Torricella Peligna (CH); Selezionato alla II° edizione del Concorso nazionale di poesia “Cose a parole” di Roma; alla VII° edizione del Concorso nazionale di poesia “Parole in fuga”; recentemente ha presentato il suo progetto artistico alle radio intervenute al M.E.I.- Meeting degli Indipendenti di Faenza (RA).

09-08-2020 13:45

Scegli il colore:

Altre informazioni qui.

Newsletter

Cancella

Copyright 2008 / 2020 Fabio de Simone | contatti