11 Aprile 2010

Luigi Farinaccio: “L’attesa”

L’Associazione Culturale JOHN MOLISE è lieta di comunicare che il cantautore molisano Luigi Farinaccio è stato selezionato alla II edizione del Premio Letterario Nazionale “Cose a Parole”, svoltosi a Roma.

Il lavoro presentato da Luigi Farinaccio dal titolo “L’attesa” è stato pubblicato nell’antologia che raccoglie i migliori testi, l’opera edita da Giulio Perrone editore è stata presentata con successo il 29 marzo presso il Simposio – San Lorenzo, Roma. I testi di Luigi Farinaccio continuano a catturare l’attenzione dei più prestigiosi Premi di Letteratura; il 24 aprile 2010 sarà ospite presso il teatro “Mattiello” di Pompei come vincitore del Premio Giovanni Paolo II sez. poesia.

La Giulio Perrone Editore viene fondata a Roma il 19 marzo 2005 con lo scopo di creare una nuova realtà letteraria e culturale, sulla scia delle case editrici indipendenti romane affermatesi nell’ultimo decennio. Punti cardine del progetto sono l’attenzione estrema per la qualità dei testi proposti, la cura per la veste grafica e una contaminazione fra arti e linguaggi che esplori le molteplici possibilità del fare cultura, supportata ed approvata da grandi personalità come Walter Mauro, Presidente Onorario della casa editrice, Ugo Riccarelli, Dacia Maraini e altri grandi scrittori.

Il successo dell’iniziativa è decretato dal sempre crescente numero di iscritti e dalla collaborazione con alcune tra le più importanti case editrici italiane (Fazi, Feltrinelli, Laterza, Newton & Compton, Nottetempo, Rizzoli, Voland…) e con scrittori e giornalisti di grande prestigio tra i quali Raffaele La Capria, Antonio Debenedetti, Melania G. Mazzucco, Alessandro Piperno, Antonio Pascale, l’autore di bestseller Federico Moccia e moltissimi altri.

Tra fiere nazionali e internazionali, tra il salone di Torino e il BookExpo di New York, in cerca di nuove idee e di nuovi progetti, la Giulio Perrone Editore procede con passione lungo il suo percorso di carta e inchiostro, con un impegno preciso – quasi una poetica – che non si riduce alla semplice pubblicazione di libri di qualità ma che intende creare uno spazio di dialogo e di confronto culturale.

09-08-2020 12:58

Scegli il colore:

Altre informazioni qui.

Newsletter

Cancella

Copyright 2008 / 2020 Fabio de Simone | contatti