Chiesa S. Leonardo_Campobasso

7 Settembre 2008

Musica di Corte a Campobasso

L’Associazione Musique Ancienne nell’ambito della Rassegna di Musica Antica “Musica di Corte” propone per il giorno 12 settembre 2008 il concerto per liuto, tiorba e chitarra barocca che sarà tenuto dai musicisti Massimo Marchese e Ugo Nastrucci.
E’ prevista l’esecuzione di Danze e Sonate del Rinascimento italiano e inglese.

Ugo Nastrucci ha studiato composizione con Irlando Danieli e Giacomo Manzoni presso il Conservatorio G. Verdi di Milano dove ha conseguito il diploma. Contemporaneamente ha studiato chitarra classica con Massimo Lonardi e successivamente si è dedicato agli strumenti antichi a corde pizzicate. Ha inoltre frequentato il corso di liuto tenuto da Paolo Cherici presso il Conservatorio di Milano e si è perfezionato ai seminari di Hopkinson Smith.

Massimo Marchese è nato a Savona nel 1965. Giovanissimo si è avvicinato al liuto muovendo i primi passi con il M° Federico Marincola. Successivamente ha proseguito gli studi sotto la guida del M° Jakob Lindberg conseguendo il diploma presso il “Royal College of Music” di Londra. Ha inoltre seguito numerosi corsi di perfezionamento con il M° Paul O’Dette e seminari con i M.ri Nigel North e Hopkinson Smith.

Il Concerto si terrà presso la Chiesa di San Leonardo a Campobasso alle ore 21:00.

24-04-2024 9:46

Scegli il colore:

Altre informazioni qui.

Newsletter

Cancella

Copyright 2008 / 2024 Fabio de Simone | contatti