Associazione Monocromo

12 Maggio 2009

Novecento: i giovani di Monocromo

L’associazione Monocromo, nel periodo che parte da maggio fino a luglio 2009, presso i comuni di Jesi intraprenderà l’evento “MusicATTIVA”, che consiste in un vasto programma di concerti, laboratori e incontri musicali.

Le date della manifestazione saranno:

Il 29 maggio incominceranno le lezioni di chitarra classica con i maestri Antonio Rugolo e Lucia Pizzutel e dureranno fino a martedì 2 giugno presso i locali della Scuola Musicale “G.B Pergolesi” di Jesi.
La sera del 29 maggio alle ore 21.30 presso la chieda di S.Marco a Castelbellino avrà luogo il concerto di Michele Ambrosi (musica di Laurencini, Giuliani, Villa-Lobos, Ponce, Walton)

Il 30 maggio presso il Palazzo della Signoria di Jesi ci sarà una giornata guidata dall’estro, dalla fantasia e dalla conoscenza di Gianni Muti.
Una riflessione sul Novecento che seguirà più percorsi, andando alla ricerca della poesia, dell’arte e della musica che hanno segnato questo secolo.
La sera del 30 maggio press la Paninoteca, Palazzo Pianetti alle ore 19.00 avrà luogo il concerto del Duo Ricercare- Margherita D’Ignazio e Ilaria Ilari (musiche Santorsola, Piazzolla, Mertz, Machando).

Il 31 maggio presso il Teatro Studio “V.moriconi” avrà luogo il concerto di Antoni Rugolo e Quartetto Paul Klee (musiche Santorsola, Castelnuovo-Tedesco, Brouwer).

Il 1 e 2 giugno presso i locali della Scuola Musicale “G.B Pergolesi” di Jesi, avranno luogo due incontri utili a tutti gli strumentisti, condotti dalla saggezza e dall’esperienza di una dei tre massi esperti italiani: Pietro Antinori.
Gli incontri consistono nell’ascolto del proprio corpo come elemento essenziale per l’espressione di sé nella ricerca di una maggiore consapevolezza esecutiva attraverso la preparazione olistica al concerto.
La sera del 1e 2 giugno a Morro d’Alba, presso l’auditorium S.Teleucania, alle ore 21.30 avranno luogo i concerti del Duo composto da Federico Rossignoli (chitarra) e Francesca Emili (flauto)
(musiche Giuliani, Bach, Scott, Pennisi, Takemitsu)

Il 3 giugno a Jesi presso la Chiesa di S. Bernardo, alle ore 19.00, avrà luogo il concerto di Michele Ambrosi (musiche Laurencini, Giuliani, Villa-Lobos, Ponce, Walton)

Il 4 giugno a Cingoli avrà luogo il concerto di Vlatko Bocevski (musiche di Huwet, Henze, Ohana, Turina)

Il 5 giungo a Jesi presso la sa chiesa di S.Bernardo avrà luogo un’alrtro concerto di Vlatko Bocevski

Il 9 luglio a Serra de’Conti presso la Chiesa di S.Michele alle ore 21.30 avrà luogo il concerto del Duo Ricercare- Margherita D’Ignazio e Ilaria Ilari (musiche Santorsola, Piazzolla, Mertz, Machando).

Per Maggiori informazioni:

tel: 3397397612 – 3296117899

Luca de Cesare

23-04-2024 12:56

Scegli il colore:

Altre informazioni qui.

Newsletter

Cancella

Copyright 2008 / 2024 Fabio de Simone | contatti