3 Giugno 2009

Primo Premio Assoluto per la Giovane Orchestra Montini

La “Giovane Orchestra Montini” ha partecipato martedi 2 giugno 2009 al Concorso Musicale Internazionale “Paolo Barrasso”, che si è svolto a Caramanico Terme (Pescara) – Italy presso l’Auditorium Complesso Monumentale delle Clarisse.

La “Giovane Orchestra Montini”, composta da circa 80 elementi, (alunni di prima, seconda e terza media) che frequentano la sezione F ad indirizzo musicale dell’Istutito Comprensivo “L. Montini” di Campobasso, ha dato prova di eccellenti qualità tecniche e musicali ottenendo il PRIMO PREMIO ASSOLUTO con votazione 100/100.

L’organico della “Giovane Orchestra Montini” prevede violini, flauti, pianoforte e tastiere e chitarre con l’aggiunta delle percussioni.

Oltre al Primo Premio Assoluto conquistato dalla “Giovane Orchestra Montini” altri importanti primi premi sono stati ottenuti con grande successo da alcuni ragazzi, componenti l’orchestra, che si sono esibiti anche da solisti:

- Agnese De Amicis: Primo Premio Assoluto, categoria violino solista, punteggio 100/100.

- Jacopo Rizzardi: Primo Premio, categoria chitarra solista, punteggio 98/100.

- Antonio Belnudo: Primo Premio, categoria chitarra solista, punteggio 95/100.

- Alessandra Di Vico: Primo Premio, categoria pianoforte solista, punteggio 95/100.

I ragazzi sono stati guidati e preparati dai Maestri Barbara Chiesi, Angela Di Biase, Massimo Di Tullio, Teresa Vendemiati e Fabio de Simone.

Gli arrangiamenti che la “Giovane Orchestra Montini” esegue e la direzione della stessa sono opera della grande esperienza e professionalità della Professoressa Barbara Chiesi.

Parole di profonda stima e rispetto per il lavoro svolto con i ragazzi sono state espresse, a conclusione dell’
8° Concorso Internazionale Musicale “Paolo Barrasso”
Caramanico Terme 30,31 Maggio, 1 e 2 Giugno 2009, dal Direttore Artistico del Concorso Prof. Maurizio Di Fulvio a nome di tutta la commissione composta da:
Enrico Vallone, Fauto Esposito, Ivano Sabatini, Marco Felicioni, Ornela Koka, PAolo Viola, Rita Consorte e Rocco Masci.

Per gli altri appuntamenti della “Giovane Orchestra Montini” e per info collegarsi al sito:

- http://www.montini.webdomus.info/

Per il sito dell’ 8° Concorso Internazionale Musicale “Paolo Barrasso” Caramanico Terme 30,31 Maggio, 1 e 2 Giugno 2009 collegarsi al seguente indirizzo internet:

- http://www.marinodacaramanico.it/Benvenuto.html

29-03-2024 7:42

Scegli il colore:

Altre informazioni qui.

Newsletter

Cancella

Copyright 2008 / 2024 Fabio de Simone | contatti