16 Dicembre 2009

The Art of the Heart

Il Centro Studi Musicali Ludomusica in collaborazione con Poiesis Laboratorio Danza

e con l’attore Umberto Bellissimo

Presenta

The Art of the Heart

Saggio-Concerto di

Musica, poesia e danza

23 dicembre 2009 ore 19:30

Auditorium Biblioteca Comunale

Via Verdi – Giugliano

Presentazione

The Art of the Heart è il titolo che il Centro Studi Musicali Ludomusica ha scelto per questo saggio-concerto, che vede la preziosa collaborazione della scuola di danza “Poiesis laboratorio danza”, diretta da Rosaria Valerio e dell’attore Umberto Bellissimo.

L’inizio dello spettacolo sarà affidato allo straordinario attore Umberto Bellissimo che ha interpretato quattro poesie sulla musica di Anonimo, M. Guadalupi, H. Hesse, C. Baudelaire, a cui farà da sfondo un commento musicale eseguito da un gruppo di neoformazione formato da giovani allievi che da pochi mesi ha iniziato lo studio della musica.

A questo suggestivo preludio, seguirà un programma di musiche molto ricco e vario che toccherà diversi generi musicali: dal pop al rock passando per la musica di E. Satie, De Andrè, S. Bruni, il blues di J. Lee Hooker, il country di C. Cagle, i Gun’s and Roses ecc.

Il prezioso contributo di Rosaria Valerio della scuola di danza “Poiesis laboratorio danza” che ha composto le coreografie su alcuni brani eseguiti, rappresenta l’ultimo tassello di questo omaggio all’arte, in cui Musica, Poesia e Danza si fondono per divenire “Arte del Cuore” che diverte e allo stesso tempo emoziona.

Ingresso libero

- www.ludomusica.it

08-05-2024 3:36

Scegli il colore:

Altre informazioni qui.

Newsletter

Cancella

Copyright 2008 / 2024 Fabio de Simone | contatti