12 Dicembre 2010

Tu scendi dalle stelle per chitarra classica: arrangiamento del M° Davide Notartomaso

Il chitarrista e compositore Davide Notartomaso propone l’arrangiamento del brano natalizio “Tu scendi dalle stelle” per chitarra classica. Il lavoro evidenzia l’utilizzo di un linguaggio che il M° Notartomaso dimostra di affinare sempre più attrraverso i suoi lavori.

Il brano è in formato pdf, allegato al presente articolo.

Davide Notartomaso è nato a Campobasso nel 1975 ed ha intrapreso lo studio della chitarra classica sotto la guida del M° Fabio Nugnes, conseguendo la laurea di II° livello in Didattica Strumentale al Conservatorio di Musica “L.D’Annunzio” di Pescara
L’amore per la chitarra lo ha portato a cimentarsi già da giovanissimo con la composizione, dedicando con successo a questo strumento numerosi brani.
Nel dicembre 2004 vince il primo premio assoluto al “II° Concorso Nazionale A.Gi.Mus.” nella sezione compositori e la successiva pubblicazione della sua opera “Danza Egiziana” (Ed. Ludo).
Nel Dicembre 2005 gli è stato assegnato il premio speciale alla cultura in occasione del “Concorso Internazionale di Composizione Oreste Sindici” per la sua composizione “Piccola Gitana” successivamente pubblicata a cura della “Austica edizioni”.
Nel Maggio 2008 vince con “Roma” la sezione Autori del Concorso Internazionale per chitarra “Suoni Nuovi” organizzato in collaborazione con la prestigiosa casa editrice “Ut Orpheus” di Bologna che ne ha in seguito pubblicato l’opera.
Alcuni suoi pezzi per chitarra classica sono stati eseguiti in concerto sia in Italia che in Messico.
Attualmente insegna chitarra nella classe di strumento presso la scuola media Statale “M. Zippilli” di Teramo.

Per contattare il M° Davide Notartomaso collegarsi al seguente indirizzo:

- www.davidenotartomaso.com

Allegati

29-03-2024 0:50

Scegli il colore:

Altre informazioni qui.

Newsletter

Cancella

Copyright 2008 / 2024 Fabio de Simone | contatti