19 Agosto 2010

Vientos del Pueblo: la Chitarra Classica protagonista a San Bartolomeo in Galdo (BN)

Venerdi 20 agosto 2010 a San Bartlomeo in Galdo si svolegrà la manifestazione “Vientos del Pueblo” organizzata dall’Associazione A.R.C.I. S.B.I.G., presidente Fulvio Ianiro.

Il comitato “Vientos del Pueblo” è un’associazione libera che si propone di restaurare il murales che fu realizzato nel 1976 in occasione della visita del gruppo storico degli Inti Illimani alla comunità di San Bartolomeo in Galdo. All’inizio di febbraio il comitato è venuto in possesso del filmato di Ugo Gregoretti intitolato “Vientos del Pueblo-Gli Inti-Illimani nel Sannio e nel Matese”.

Nella giornata di domani verrà ripristinato il murales e data l’importante valenza sociale e la portata del suo significato simbolico, artistico e culturale esso verrà riproposto nella sua versione originale di trentaquattro anni fa.

Durante l’evento è prevista musica dal vivo con l’esibizione del Duo di chitarre “Les Deux Amis” (Belnudo D. – de Simone F.), Duo di chitarre “Recuerdos” (Cannavina A. – de Cesare L.), Le Storie Sbagliate, Sbaber Power, Jerry, Mike etc.

Per info:

- http://www.youtube.com/user/SanBartolomeoingaldo

- http://sites.google.com/site/muralesillimani/

Allegati

09-08-2020 14:01

Scegli il colore:

Altre informazioni qui.

Newsletter

Cancella

Copyright 2008 / 2020 Fabio de Simone | contatti